Dedicata…a donne come Giulia e Gas

Il tempo passa su una donna cambiandole i colori, i sorrisi…quelli del primo mattino fresco di pioggia e promesse a quelli del tramonto dove raccoglie le sue ultime emozioni per non farle sciupare piu' dai giorni.
Il tempo passa sulla sua pelle, su i suoi seni, ora gli occhi sanno di acqua di mare.
Il tempo passa su i suoi capelli come un maestro d'arte con la sua tavolozza spenta alla ricerca di chi sa vedere oltre e conosce la differenza.
Il tempo passa a volta sottrendo cio' che invece  aspetti ti venga finalmente concesso.
Il tempo passa anche sull'anima ma lei sa rendenderla luminosa anche se non ci sono piu' finestre aperte verso il cielo.
Il tempo passa, il nostro grande nemico, spietato ed invincibile…ma noi lo abbiamo gia' perdonato.

Dedicata…a donne come Giulia e Gasultima modifica: 2006-02-17T17:51:20+01:00da giuliacorsi
Reposta per primo quest’articolo

13 pensieri su “Dedicata…a donne come Giulia e Gas

  1. Grazie Giulia, mi hai commossa…Sai qual’è la cosa davvero bella? Tutta questa poesia che hai dentro, che niente e nessuno, nemmeno il tempo impietoso è riuscito a portarti via. Io sono molto confusa in questi giorni, ho verso il tempo un astio profondo, nonostante sappia bene che in fondo colpe non ne ha…il suo compito è quello di scorrere e lui lo fa, sordo a qualsiasi richiesta, preghiera o ordine. Per questo lo abbiamo perdonato…il problema è che forse non riusciamo a perdonare noi stesse per non averlo saputo “vivere” quando riuscivamo a stargli al passo. Ti voglio bene, per un sacco di ragioni, credo tu le conosca tutte.

  2. Ola,Giulia.Quan to tempo,posso dirlo?Tanto lo hai gia’perdonato. ..Riapro oggi il Blog,e fortunatamente ritrovo il sapore del post,come quando ho scritto la prima volta.Qui gli aromi son sempre intensi.La voglia di scrivere a me e’ passata…Non quella di leggere.Eppoi senza la mia musa non so scrivere…Beso s!

  3. posso fare mia questa bellissima poesia? ecco passavo di qui,a casa di un’amica mai dimenticata…. passavo per dirti :fai un salto da me…c’è la foto di mio figlio nell’ultimo post….cosi x conoscerci meglio e…..fanatiche ria di mamma ;-))Un bacio grande,un abbraccio immenso Ros

Lascia un commento